Analizzatori di Campi Elettromagnetici

Per saperne di più

L’impiego di un misuratore campi elettromagnetici professionale è oggi un’importante scelta per verificare il livello di esposizione umana sia negli ambienti professionali sia negli ambienti di vita quotidiana.

L’elevata diffusione di sorgenti di campo come elettrodotti, cabine elettriche, stazioni radio base per la telefonia mobile, tralicci televisivi, impianti wifi, apparati industriali e medicali ci obbligano a monitorare periodicamente i valori di campo elettromagnetico.

In Italia esistono dei limiti massimi di esposizione ai campi elettromagnetici, al di sopra dei quali si ritiene possano essere pericolosi per la salute e la sicurezza delle persone. Tali campi non sono visibili ad occhio nudo, ma possono essere presenti in vari ambienti, sia naturali che artificiali, come ad esempio quelli generati dalle apparecchiature elettroniche sopra citate. A tal proposito, il legislatore ha introdotto norme specifiche per garantire la tutela della salute pubblica e la sicurezza dei lavoratori che possono essere esposti a questi campi durante il loro lavoro.

Il nostro misuratore di campi elettromagnetici professionale è progettato in accordo alle ultime normative vigenti relative sia al D.Lgs. 81/2008 (lavoratori) , sia ai decreti attuativi del luglio 2003 per l’esposizione della popolazione.

Tutti i prodotti presenti nella categoria:

Analizzatori di Campi Elettromagnetici
Chiama Ora